15 anni di AVIS a Cetraro: raccolta sangue e concerto serale con Massimo Garritano

Riprendono le attività dell’AVIS – sezione Comunale di Cetraro dopo l’interruzione dovuta alla perdita improvvisa e prematura del Presidente Luigi Goffredi, instancabile figura per anni impegnata a sostegno delle varie attività di sport e solidarietà nella comunità cetrarese.

Il nuovo Direttivo, presieduto dall’ing. Giuseppe Leporini, riprende dunque il cammino tracciato quindici anni orsono dai fondatori della sezione cetrarese, che ha reso la Comunale di Cetraro un punto di riferimento strategico per il nord Tirreno.

L’obiettivo perseguito è quello di supportare i Centri trasfusionali nel raggiungere la soddisfazione dei bisogni di sangue dei vari Ospedali e Cliniche di zona e per raggiungere tale obiettivo l’azione del donatore diventa fondamentale, non essendo il sangue replicabile in laboratorio.

Sabato 24 marzo 2018 l’Avis di Cetraro chiama a riunione i donatori e promuove una raccolta sangue, che sarà effettuata ad opera di personale specializzato (medici ed infermieri) presenti, come da tradizione, sull’autoemoteca in piazza San Marco dalle 8:30 alle 12:00. Nei giorni scorsi inoltre i membri del nuovo Direttivo, e i Presidenti delle sezioni di Cetraro e Lago hanno incontrato le quinte classi dei Licei di Cetraro con il duplice intendo di stimolare nuovi aspiranti donatori a partecipare alla raccolta sangue e diffondere comunque un messaggio di solidarietà.

Nel ricordare i quindici anni di attività della sezione, inoltre, l’Avis, in collaborazione con il Wine Note, enoteca situata nel centralissimo Palazzo del Trono a Cetraro paese, offrirà alle 21.15 il concerto di Massimo Garritano, virtuoso musicista di origini cosentine, sempre a fianco di associazioni che si prodigano per il sociale.

Avis Cetraro