Donazione. Eventi Avis Amantea e Lago

“Non sprechiamo sangue sulle strade. Doniamolo” è la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Avis (Associazione volontari italiani sangue) provinciale di Cosenza per sensibilizzare i giovani alla donazione e alla sicurezza stradale, ma anche per avvicinarli al mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Venerdì 2 agosto al Sea Horse Beach di località Coreca, ad Amantea, a partire dalle 23, i volontari delle Avis provinciale, di Aiello, Lago ed Amantea saranno presenti, durante la serata, per consegnare ai ragazzi i gadget dell’associazione ed eseguire, a campione, la misurazione del tasso alcolemico con gli etilometri. La campagna è sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del Volontariato”.

Sabato 17 agosto, dalle 23, i volontari delle Avis di Trebisacce, Sibari e Spezzano Albanese saranno presenti al disco pub Paros di Marina di Sibari. Domenica 18 agosto, dalle 21, all’Aqua Liquid Music di viale Mediterraneo (adiacente anfiteatro di Rossano), ci sarà l’autoemoteca. L’iniziativa, in questo caso, è promossa insieme alle Avis di Rossano, Corigliano e Cariati. Altri due appuntamenti sono in programma sull’alto tirreno cosentino: al Clubbino di San Nicola Arcella e all’Acadie Club di Scalea insieme all’associazione ForSICS e alle Avis di Belvedere, Cetraro e Paola (con date da definire).

A Lago, invece, l’Avis comunale, come ogni anno, resterà “aperta per ferie”. I mesi di agosto e settembre saranno, infatti, caratterizzati da tante iniziative finalizzate alla donazione del sangue e plasma. In particolare il 3 agosto, a partire dalle 22, nella villetta della solidarietà “V. Formentano”, si svolgerà l’iniziativa “Red Summer Smile” promossa dall’Avis regionale per avvicinare i cittadini alla donazione.

Sempre Lago ospiterà la nuova campagna estiva dell’Avis nazionale dal titolo  “Be red, be yellow, be good!” sabato 10 agosto, dalle 22, in via Pantanello, sabato 17 agosto dalle 20 in largo San Giuseppe e sabato 7 settembre, dalle 22, in contrada Margi. Lunedì 19 agosto, dalla mezzanotte, è prevista la Caccia al tesoro della solidarietà presso la villetta Formentano. L’Avis locale collaborerà anche alla realizzazione della Corri Lago e della manifestazione “Fiero di Lago” (11 agosto) nonché del Carnevale estivo (13 agosto).

Sono previste, inoltre, quattro giornate dedicate alla raccolta di sangue nella sede di via Mazzini, N. 1. Sarà possibile donare il sangue dalle 8 alle 12 le domeniche 4, 11 e 18 agosto e 8 settembre.

Info: Giuseppe Muto – 368.652450