Formazione Provinciale SCU

Si è conclusa lunedì 19 dicembre presso la sede dell’Avis Provinciale di Cosenza, su invito del Presidente Provinciale Luigi D’Errico, la Formazione Specifica Provinciale per i volontari del Servizio Civile Universale della provincia di Cosenza. La prima parte delle ore formative si è svolta lo scorso 29 novembre presso il centro trasfusionale di Cosenza a cura della Dott.ssa Aurelia Costabile, della Dott.ssa Giosina Gigliotti e del Prof. Amleto Massimiliano Pastore.

Le ore formative di carattere sanitario del 19 dicembre hanno visto protagonisti i quattordici ragazzi della provincia cosentina per le Avis Comunali di: Acri, Amantea, Castrovillari, Corigliano-Rossano, Cosenza, Lattarico, Lago, Paola e San Giovanni in Fiore; per le Avis di Base di Corigliano e Sartano e per l’Avis Provinciale di Cosenza.

Formatore dell’incontro per gli aspetti di carattere sanitario il Responsabile UdR Dott. Ubaldo Lupia.

Formatore per gli aspetti associativi, Giuseppe Muto.