Una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia ha animato domenica 4 maggio l’evento organizzato dall’Avis di Castrovillari, che ha riunito donatori, rappresentanti delle Avis consorelle e il Presidente Provinciale Luigi D’Errico. L’appuntamento, svoltosi presso l’Hotel Barbieri ad Altomonte, ha rappresentato un importante momento di condivisione e di rafforzamento dei legami tra le diverse realtà dell’associazione.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi donatori e delle rappresentanze delle sedi Avis di Lungro, Trebisacce e Spezzano Albanese, uniti dall’obiettivo di celebrare il valore della donazione e di promuovere la cultura della solidarietà.
Il Presidente di Castrovillari, Maria Bellini, ha consegnato premiazioni e benemerenze a molti donatori, sia per l’impegno profuso che per le donazioni effettuate.
Il Presidente D’Errico ha colto l’occasione per consegnare all’Avis di Castrovillari una targa simbolica, quale segno di fratellanza e collaborazione tra le diverse sedi Avis, riconoscimento del lavoro svolto da tutti i volontari e un invito a proseguire nel percorso di solidarietà e di servizio a coloro che hanno bisogno di sangue.
L’Avis di Castrovillari ha ribadito il suo ruolo di punto di riferimento nel territorio da 33 anni, impegnandosi a continuare a sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone nella cultura della donazione di sangue. Un messaggio di speranza e di fratellanza che si rinnova ogni giorno, grazie all’impegno di tutti coloro che credono nel valore del dono e nel potere di una comunità unita.