Dona il dono più prezioso – I.C. Leonetti-Guidi Corigliano

Lunedì 12 maggio, presso l’Istituto Comprensivo Leonetti-Guidi di Corigliano Calabro, si terrà un evento volto a sensibilizzare i bambini della scuola primaria sui valori della solidarietà e della donazione del sangue. L’iniziativa, organizzata dall’Avis Provinciale di Cosenza in collaborazione con Avis Provinciale Crotone, rappresenta un’importante occasione di educazione civica e di promozione della cultura della donazione tra le nuove generazioni.

L’appuntamento si svolgerà dalle 9 alle 13. Durante la mattinata, i saluti istituzionali saranno portati da Giovanni Cosenza, Presidente dell’Avis di Base di Corigliano Calabro, dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Giuseppina Sapia e dal Presidente Provinciale Luigi D’Errico.

I relatori dell’incontro saranno il Prof. Silvio Gangi e l’Avv. Sara Chiarello di Avis Scuola Crotone, che con il loro intervento intenderanno spiegare in modo semplice e coinvolgente i principi della donazione del sangue. Ai bambini, futuro dell’Associazione, sarà data l’opportunità di porre domande e sarà loro regalata una maglietta AVIS, simbolo di appartenenza a una grande famiglia di persone che credono nel valore della solidarietà e dell’aiuto reciproco.