“Un Dono per la Vita”

Lo scorso mercoledì 7 maggio, l’Università della Calabria ha ospitato un importante evento organizzato dall’associazione Informa Studenti Farmacia, in collaborazione con Avis Provinciale Cosenza, Avis Comunale Rende e Consulta Giovani Provinciale con la partecipazione dei giovani del servizio civile. L’iniziativa è stata dedicata alla sensibilizzazione al gesto del dono e alla promozione della donazione di sangue.

Durante la giornata, sono stati allestiti banchetti informativi sul ponte Pietro Bucci, dove gli studenti hanno potuto ricevere informazioni e chiarimenti sulla donazione. L’obiettivo principale è stato coinvolgere la comunità universitaria incoraggiando comportamenti altruisti e solidali.

L’evento ha riscosso grande partecipazione e ha rappresentato un’occasione importante per diffondere la cultura della donazione, fondamentale per salvare vite e sostenere chi si trova in difficoltà. I giovani che hanno accolto l’invito, nella stessa mattinata hanno potuto donare il sangue presso la sede dell’Avis di Rende, cubo 34B dell’Unical. Grazie al loro gesto, sono state raccolte 15 sacche di sangue.

Ci auguriamo di poter contribuire ad organizzare con maggiore frequenza eventi di questo tipo.