Solidarietà su due ruote: successo a Rossano per la raccolta con il MOTOCLUB ROSSANO

Grande partecipazione domenica 17 maggio e un bilancio decisamente positivo per la consueta raccolta di sangue annuale organizzata dall’Avis Comunale di Rossano, svoltasi nella suggestiva cornice del centro storico. L’iniziativa, nata dalla ormai consolidata collaborazione con il Motoclub Rossano, ha visto posizionata l’autoemoteca dell’associazione in Piazza Steri, richiamando l’attenzione e la generosità di residenti, soci e appassionati delle due ruote. Al termine della giornata si è registrato un vero e proprio successo di solidarietà, con la raccolta di ben 22 sacche di sangue. Un risultato importante che andrà a supportare le strutture sanitarie del territorio nella costante richiesta di emocomponenti.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Avis di Rossano, Sergio Gallo, che ha sottolineato il valore del fare rete con le realtà associative locali per diffondere la cultura della donazione. All’evento ha preso parte anche il Presidente dell’Avis Provinciale di Cosenza, Luigi D’Errico, a testimonianza della vicinanza e del supporto alle attività virtuose promosse sul territorio.