Procuratore Nicola Gratteri in visita all’Avis Calabria

Catanzaro – Nella sede sociale di Avis Regionale Calabria, si è svolto il monitoraggio finale dei 50 giovani volontari in Servizio Civile Nazionale 2016/2017 operanti presso le sedi Avis di tutta la Calabria. I ragazzi si sono ritrovati, dopo un anno intero di servizio, per confrontarsi sulle impressioni e le emozioni vissute, ciascuno ha raccontato la propria esperienza personale nell’Associazione, evidenziando le criticità riscontrate e le esperienze positive fatte. L’espressione della volontà di continuare a dare il proprio contributo in Avis è stata unanime e dimostra l’attaccamento ai valori dell’Associazione ed ai suoi scopi di tutti i giovani partecipanti a tale progetto.

Nel pomeriggio si è svolto, inoltre, l’incontro con gli Operatori Locali di Progetto, figure di supporto e responsabili dei volontari, i quali sono stati invitati dai formatori a prendere coscienza delle criticità costruttive segnalate dai ragazzi, con lo scopo che il lavoro futuro avvenga con armonia e collaborazione. La giornata è stata arricchita dalla prestigiosa presenza del Procuratore Capo di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, il quale ha espresso compiacimento nel vedere tanti giovani impegnati nel volontariato, in un territorio spesso ricordato per eventi negativi e legati alla criminalità organizzata. L’invito rivolto ai giovani presenti è stato quello di riprendere in mano la propria vita, crearsi un futuro, studiare in modo serio per farsi valere come persone, indipendentemente dai cattivi esempi che la società ci propone. A conclusione del suo intervento, il Dott. Gratteri ha visitato l’Unità di Raccolta di Avis Provinciale Catanzaro, avendo così modo di vedere di persona come funziona una delle nostre strutture avisine.

Il Lametino.it   (Venerdì, 06 Ottobre 2017)

avis-10062017-080706.jpg