8 Marzo 2019 – Festa della donna 4.0

Venerdì 8 marzo 2019 si è svolto a Rende e Cosenza l’evento “Festa della Donna 4.0“, con un programma che si è articolato in due momenti distinti: un incontro in mattinata a Rende con gli studenti del Liceo Scientifico “Pitagora” e un convegno nel pomeriggio a Cosenza nel Palazzo della Provincia – Salone degli Specchi, sul tema “Il percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (P.D.T.A.) del carcinoma mammario“, alla presenza di  numerosi medici e specialisti che si alterneranno nelle varie tavole rotonde e comunicazioni specialistiche previste.

Il programma del mattino, patrocinato da Avis Proviciale di Cosenza, si è svolto presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico alla presenza di studenti e insegnati e ha trattato il tema “L’importanza della prevenzione di sangue nell’ambito della prevenzione delle principali patologie genetiche, tumorali e sessualmente trasmissibili”  e ha visto gli interventi del Presidente Regionale Avis Calabria, Rocco Chiariano, il Presidente Avis Provinciale, Antonio Tavernise, il Presidente Associazione Scientifica Biologi Calabresi, Ennio Avolio, Sisto Milito, Dirigente Medico Specialista in oncologia A.S.P. Cosenza e Francesco Zinno, Direttore Servizio Trasfsionale A.O. “Annunziata” di Cosenza.

Durante l’incontro, alla presenza del Presidente della sezione di Cosenza dell’Associazione Nazionale degli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, Uff. Angelo Cosentino e del portavoce, Cav. Pasquale Giardino, è stato donato un ecografo portatile all’Avis Provinciale di Cosenza.