Iniziative Avis Comunale Lago – Agosto 2021

L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Lago ha organizzato domenica 8 agosto, alle 18.30, un aperitivo solidale nel sagrato della Chiesa Madonna dei Monti con l’apertura della mostra fotografica “Sguardi” a cura della dottoressa Giampaola Guido, cardiologa, originaria di Lago, già donatrice di sangue e volontaria in Tanzania.
La mostra ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione Grasie Mille che opera nella comunità di Sumbawanga, in Africa. L’obiettivo è sostenere il progetto “Una casa per Maria” rivolta alla ricostruzione dell’orfanotrofio locale. Seguirà, alle 21.30, la presentazione libro “Storia critica del Milan 1899 -2019” a cura di Sergio Giuntini. Anche in questo caso i fondi raccolti serviranno a sostenere la popolazione della Tanzania.

Venerdì 13 agosto, alle 21.30, nella stessa location, si terrà la presentazione del libro di Mario Aloe “La fragilità. Lo stato delle cose”. L’associazione quest’anno ha deciso di legare il tema della donazione del sangue, proprio della sua mission, ad iniziative culturali e benefiche, ma non mancheranno momenti di svago e divertimento. Il 14 agosto, alle 18, ritorna l’appuntamento annuale con la Corrilago, giunta alla settima edizione e promossa dall’Avis insieme ad altre associazioni, mentre mercoledì 18 agosto è prevista la Caccia al tesoro a mezzanotte.

La sede dell’Avis di Lago resterà “aperta per ferie” per tutto il mese di agosto, mentre le raccolte straordinarie di sangue si effettueranno l’8 e il 22 agosto su prenotazione chiamando il numero di telefono 0982.454865.