BVIL Avis Comunale Amantea – 9/10/11 Settembre 2022

Dal 9 all’11 settembre, si è svolto ad Amantea, il Beach Volley International League Calabria, una manifestazione sportiva rientrante tra i grandi eventi turistici a carattere sportivo della regione Calabria, con atleti provenienti da tutto il mondo che nell’occasione hanno iniziato a preparare gli appuntamenti di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

L’Avis Comunale di Amantea con tanti volontari ed a capo il presidente della Comunale Leonardo Ferrara, in tale contesto, ha ricoperto un ruolo da protagonista, difatti col patrocinio Comunale in occasione degli eventi svolti dal 9 all’11 del Bvil Calabria e del memorial Roberto Popolato (avisino, amico e sportivo amanteano prematuramente scomparso), ha organizzato e promosso il concerto musicale dell’Orchestra di Fiati Mediterranea Città di Amantea nella serata dell’8 settembre nel piazzale della stazione dinanzi la sede Avis Comunale di Amantea.

Una serata ricca di emozioni dall’inizio alla fine, una cornice particolare ed un pubblico attento e compiaciuto ha partecipato numeroso all’evento.

Avis Provinciale Cosenza era presente con il gazebo gonfiabile e le tante bandiere disseminate per l’occasione, mentre Avis Comunale Amantea ha allestito un info-point per la promozione e la sensibilizzazione alla donazione del sangue. L’occasione è stata utile per avvicinare i giovani allo sport e alla cultura del dono.

Radio Studio 54 Network ha seguito le giornate di sport e nell’occasione ha intervistato il Presidente Provinciale Avis Cosenza Luigi D’Errico, presente all’evento. Quest’ultimo ha posto l’accento sull’importanza della donazione del sangue ed ha fornito informazioni utili sull’Associazione AVIS.