Giornata dedicata alla donazione e alla prevenzione

Si è svolta quest’oggi, Domenica 21 Agosto 2022, come di consueto, la giornata dedicata alla donazione e alla prevenzione a Camigliatello Silano, organizzata dall”AVAS Presila in collaborazione con l’Avis Comunale di Cosenza e il Rotary Club di Spezzano della Sila. Il Presidente dell’Avis Provinciale di Cosenza, Luigi D’Errico, ha preso parte all’evento.
L’Avis era presente con l’autoemoteca di Avis Provinciale Cosenza per la donazione del sangue. Nelle altre postazioni allestite da AVAS e Rotary, era possibile effettuare: visita oculistica; screening sanitario per la misurazione di: pressione arteriosa, colesterolo, glicemia e trigliceridi; MOC, esame audiometrico e visita odontoiatrica.
Nella mattinata sono state raccolte 18 sacche di sangue e molti aspiranti donatori si sono prenotati per recarsi a donare presso la UdR di Cosenza.