Incontri nelle scuole: Avis Comunale Acri

In data 1° Aprile 2023 si è svolto un evento informativo presso il Liceo Classico e Scientifico “V. Julia”, organizzato da Avis Comunale Acri in collaborazione con la Consulta Giovani Provinciale Cosenza e l’Avis Provinciale Cosenza. Il cuore dell’incontro è stato la cultura della donazione del sangue e dell’importanza di fare un gesto altruistico.

Oltre ad aver affrontato questi temi, sono intervenuti alcuni relatori tra cui: Alessandro Armentano che ha parlato della sua esperienza personale e del suo avvicinarsi all’associazione; Pino Angelastro, Il dott. Ubaldo Lupia che hanno parlato dell’importanza della donazione e dei suoi aspetti. Inoltre sono intervenuti Stefano Rizzo e Gregorio Ferraro parlando anch’essi della donazione di sangue e degli aspetti “giovanili” dell’Avis, illustrando nello specifico cos’è la consulta giovani e la sua importanza per il futuro dell’associazione. Infine è intervenuta la Presidente dell’Avis Comunale di Acri che ha illustrato ai ragazzi come e dove donare nel proprio territorio attraverso l’associazione stessa, facendo un invito a tutti gli studenti, e non solo, ad avvicinarsi all’Avis e alla donazione.

L’Avis Comunale Acri ci tiene a ringraziare il dirigente scolastico per la sua disponibilità e collaborazione, e anche gli studenti che hanno partecipato per la loro attenzione e i loro interventi, dimostrando un’elevata sensibilità alla mission dell’Associazione.