2° premio Legami di Sangue – Avis Cetraro

In occasione del 20° anniversario dalla sua fondazione, l’Avis Comunale di Cetraro ha organizzato un evento che si è svolto in due giornate, il 7 e l’8 ottobre, nella piazza principale del paese. Sabato 7  l’Associazione ha aderito al progetto URBAN NATURE promosso dal WWF per creare un’oasi verde negli ospedali pediatrici.

Nella serata di sabato 7, presso Palazzo Del Trono, si è svolto il convegno su SPORT & SALUTE in occasione della seconda edizione del Premio “LEGAMI DI SANGUE”. Tra i relatori il Dott. Antonio GRADILONE, Responsabile del settore SPORT E SALUTE dell’Asp Cosenza-Castrovillari, il quale ha sottolineato l’importanza dell’attività fisica moderata per garantire nel tempo migliori prospettive e qualità della vita. Hanno relazionato la Dott.ssa Ilaria TESTA, nutrizionista , e Matteo GASPERONI, personal trainer, i quali entrambi hanno fornito preziose indicazioni sull’importanza di uno stile di vita sano, sia a tavola e sia nella vita di tutti i giorni. I premi sono stati assegnati per la sezione sport a Sandra SPACCAROTELLA, ieri impegnata a Catania nella prima del campionato di serie B di Pallavolo, ed a Luciano BASILE, sempre attivo nella promozione dello sport in varie discipline. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cetraro, rappresentato dall’Assessore Barbara FALBO.

A completamento dell’evento, la giornata dedicata allo sport per contribuire a diffondere l’educazione alla salute.