Vent’anni e più… – Avis Comunale Scigliano

Sabato 28 ottobre 2023 presso la Sala Consiliare del Comune di Scigliano, alla presenza di un nutrito numero di donatori, si sono svolti i festeggiamenti per il 21° anniversario dalla nascita dell’Avis di Scigliano.

Il Presidente della Comunale di Scigliano, Gabriele Damiano, ha dato il benvenuto a tutti e ha passato la parola al Sindaco, Raffaele Pane, che ha portato i saluti da parte di tutta l’amministrazione comunale. Damiano, moderatore dell’incontro, ha poi ceduto la parola ai relatori del convegno.

Il Presidente dell’Avis Provinciale Cosenza, Luigi D’Errico, ha illustrato il tema del dono del sangue soffermandosi sull’importanza e sul valore di questo gesto.

A seguire è intervenuto il Responsabile dell’Unità di Raccolta di Cosenza, Dott. Ubaldo Lupia, il quale ha relazionato sugli aspetti sanitari della donazione del sangue, con particolare attenzione rivolta alla donazione in sicurezza, continuità e qualità.

Infine, ha preso la parola Italo Lepera, tra i fondatori ed ex Presidente dell’Avis di Scigliano, che ha fatto un excursus sulla storia dell’Associazione, a partire dalla sua fondazione fino ad arrivare ai giorni nostri.

Al termine dei lavori, ha avuto luogo la premiazione dei soci. L’evento si è svolto con lo spirito di aggregazione e convivialità che contraddistingue l’AVIS.