Serata di prevenzione e screening “Diamo un calcio al cancro” – Rende 19 luglio 2018

Serata di prevenzione e screening “Diamo un calcio al cancro” – Rende 19 luglio 2018

Sarà una serata all’insegna della prevenzione e dello screening gratuito quella organizzata al Museo del Presente a Rendegiovedì 19 luglio alle ore 18

L’evento nato da un’idea della giornalista Francesca Caruso e dalle Associazioni Alirosa – contro il tumore al seno e Medici Cosenza Calcio FC, è stata subito affiancata con grande entusiasmo dalla  Lilt, dalla Fondazione Lilli, dall’Ensi, dall’Avis Provinciale di Cosenza e dall’Avis Giovani di Cosenza con il patrocinio gratuito del Comune di Rende.

Una manifestazione realizzata a costo ZERO grazie alla sensibilità dei volontari e dei professionisti che hanno accettato con gioia di regalare un pò del loro tempo ad una così nobile causa.

La serata prevede una serie di esami diagnostici gratuiti, da prenotare sul posto, come la mammografia a cura della Lilt, l’ecografia mammaria a cura del dott. Giovanni Perri, radiologo, le ecografie addominali e tiroidee a cura del dott. Giovanni Vallone, responsabile del modulo di ecografia interventistica dell’Annunziata di Cosenza, l’esame MOC a cura dell’Avis Provinciale di Cosenza.

Sono previste inoltre diverse consulenze medico professionali, tutte assolutamente gratuite anche queste da prenotare in loco.

Fulcro dell’evento, alle 19, una tavola rotonda sullo stato dello screening e della prevenzione in Calabria, dal titolo “La prevenzione: primo passo contro il tumore” in cui professionisti del campo oncologico si confronteranno con i cittadini sulle ultime novità riguardanti la diagnosi precoce e le cure.

A fine convegno saranno consegnate delle targhe ai dottori Sergio Abonante, chirurgo senologo, Domenico Sperlì  direttore UOC Pediatria dell’AO di Cs e Giovanni Vallone responsabile UOSD ablazione percutanea ecografia interventistica AO di Cs per i tumori al fegato e alla tiroide. 

La MOC e i Giovani Avis alla Serata della Prevenzione

Create Account



Log In Your Account



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: