Apre uno “sportello nutrizione gratuito” a Santo Stefano di Rogliano

L’Associazione Scientifica Biologi Calabresi in collaborazione con il Comune di Santo Stefano di Rogliano e con il patrocinio dell’Avis Provinciale di Cosenza, ha presentato il Primo “Sportello Nutrizione Gratuito” della provincia di Cosenza.

All’evento, tenutosi  presso la Sala consiliare del Comune di Santo Stefano di Rogliano, hanno partecipato il Sindaco, Lucia Nicoletti, il Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dottor Franco Scicchitano e il Responsabile Sanitario Udr (Unità di Raccolta) dell’Avis, il dottor Ubaldo Lupia.

Lo stesso dott. Lupia nel suo intervento ha confermato di condividere in pieno il progetto e, per le sue ricadute sul territorio, ha proposto di estenderlo a tutta la Valle del Savuto a cominciare dal territorio del Comune di Parenti. La proposta di gemellaggio ha trovato pienamente il pieno accordode gli organizzatori

È intervenuta, successivamente, la dottoressa Elisabetta Furia, biologo nutrizionista, che ha illustrato gli scopi dell’Associazione e la determinazione da parte di tutti di portare avanti questo progetto. La dottoressa ha, inoltre, sottolineato l’importanza dell’apertura dello sportello nutrizione, primo nella provincia di Cosenza, augurandosi che nuove e prossime aperture possano avvenire anche nelle altre province.

Ha preso, poi, la parola il dottor Marco Casaletto, biologo nutrizionista già operante nel territorio il quale, ha evidenziato l’importanza della nutrizione nelle fasce più deboli della popolazione, ribadendo il ruolo sociale del progetto. Ha chiuso la presentazione la dottoressa Francesca Fabiola Bianco, biologo nutrizionista, che ha chiarito lo sviluppo del progetto e l’importanza della totale gratuità del servizio grazie all’intervento del Comune e dell’Associazione Scientifica Biologi Calabresi.