Avis di Lungro incontra gli studenti: “A scuola di solidarietà”

Giorno 20 aprile 2018 i Giovani della Consulta Provinciale hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Lungro presso la “Casa della musica V. Straticò”.

L’incontro, fortemente voluto dall’Avis Comunale di Lungro, era volto a diffondere la cultura del volontariato e creare le basi perché possano diventare futuri donatori. Erano presenti tutte le classi dell’istituto, nonché il corpo docenti e la stessa Preside.

Oltre alla proiezione di filmati e ai vari momenti di discussione, l’incontro è stato arricchito dalla testimonianza diretta di un giovane che ha subito il trapianto del midollo osseo e dalla presenza del Dott. Lupia che ha risposto a tutte le curiosità scientifiche dei ragazzi.

Iniziative di questo genere fanno bene all’associazione tutta che rimane “giovane” grazie ai giovani!

#futuridonatoricrescono #wewantyou

La Coordinatrice